Presentazione

Ho deciso di tenere un diario, come facevo da piccola, per metterci dentro i miei pensieri e per segnarmi tutte le cose che ritengo interessanti, come promemoria per me o come spunto ( spero ) per chi le legge.
Questa esigenza nasce adesso, non a caso ( nulla succede per caso ), probabilmente in questo momento della mia vita l'ho ritenuta una cosa importante da fare.
Sto crescendo... sto maturando...spiritualmente e non solo; sono consapevole di tante cose che fino a poco fa ignoravo totalmente .
Ho tanta strada da fare ma anche tanta determinazione.
C'é una persona a cui va il merito di questo, una persona che ha insinuato ed impiantato in me la voglia di sapere, di conoscere me stessa e tutto quello che mi circonda, di guardare tutto con occhi nuovi...
La sua essenza sarà sempre con me... grazie anima pura ...




mercoledì 24 giugno 2009

Finta libertà

Ho sempre pensato di essere fortunata,mi dicevo :
cavolo!!! sono nel ventunesimo secolo, che culo...vivo nel benessere ed all'insegna dell libertà assoluta... libertà di movimenti, di parola, un paradiso insomma

invece mi sono accorta che non cè niente di tutto ciò...siamo sotto una libertà telecomandata,apparentemente facciamo quello che vogliamo, ma in realtà facciamo quello che "ci portano a fare o a pensare" in un modo o nell'altro.
Ma in realtà... siamo schiavi, schiavi del sistema, della politica, dei media... e sarà cosi finchè non avremo ripreso possesso della nostra libertà , quella vera.
Io sto andando a riprendermi la mia... sta a voi adesso decidere se continuare a sognare o se sia arrivato il momento di svegliarsi...

Meditate...

1 commento:

  1. Già, è tutto così, ma una libertà è tale, solo se si pensa che possa esserla in tale maniera.
    Mi spiego.
    Posso pensare che la società mi faccia credere di essere libera, ma in realtà, io credo che non lo sono.
    Allo stesso tempo, io posso pensare il contrario, cioè che di questa "falsa libertà" una piccola parte la rendo "vera libertà".
    Ti chiedi, ma cosa cambia?
    Non cambia nulla, sostanzialmente
    In realtà però, c'è una volontà che decide di essere libera nonostante le catene la tengano stretta!
    Ecco in cosa può consistere, il cambiare. Il pensare alternativo, e non il pensare comune!

    RispondiElimina