Presentazione

Ho deciso di tenere un diario, come facevo da piccola, per metterci dentro i miei pensieri e per segnarmi tutte le cose che ritengo interessanti, come promemoria per me o come spunto ( spero ) per chi le legge.
Questa esigenza nasce adesso, non a caso ( nulla succede per caso ), probabilmente in questo momento della mia vita l'ho ritenuta una cosa importante da fare.
Sto crescendo... sto maturando...spiritualmente e non solo; sono consapevole di tante cose che fino a poco fa ignoravo totalmente .
Ho tanta strada da fare ma anche tanta determinazione.
C'é una persona a cui va il merito di questo, una persona che ha insinuato ed impiantato in me la voglia di sapere, di conoscere me stessa e tutto quello che mi circonda, di guardare tutto con occhi nuovi...
La sua essenza sarà sempre con me... grazie anima pura ...




lunedì 11 gennaio 2010

Trasmutare

Nello scorso post avevo accennato questo termine , " TRASMUTARE " , ed è di questo che voglio parlare oggi, perchè arrivare a questo e prenderne coscienza è fondamentale.
Quante volte ci capita di guardare il tg, mentre scorrono le notizie di cronaca, e proviamo rabbia , dispiacere, dolore ( cmq emozioni negative ) guardando ed ascoltando tutto quello che ci succede intorno? Senso di impotenza a volte, voglia di spaccare il mondo e rimetterlo a posto ( a me è successo un sacco di volte ^__^ )? però non si fa nulla alla fine, ci rimane quella rabbia e quella negatività dentro ed il mondo va avanti così... Questo non va bene, perchè non aiutiamo ne noi stessi ne gli altri, ne il mondo.
Ci sono 4 leggi che regolano l'universo, ed una di queste è la legge di attrazione ( attrai cio' che pensi, cio' che desideri) , quindi se siamo negativi e tristi, attiriamo altra negatività ed altra tristezza;in questo modo la nostra vita e tutto quello che ci circonda si impregna di negatività.... questo non va bene...allora che si fa? si TRASMUTA, si lavora su se stessi e si trasmutano le emozioni negative ( inferiori) in emozioni positive, energie positive ( superiori ) ed ecco che qui ritroviamo la formula alchemica:

trasmutare il piombo in oro

La prima cosa da fare è diventare osservatori di se stessi, osservare con distacco tutto quello che avviene intorno a noi ed analizzare cosa suscita in noi ogni evento spiacevole a cui assistiamo o del quale siamo protagonisti, diretti o indiretti; in tal modo ci accorgeremo che non è l'episodio in sè che ci da fastidio, ma che il fastidio nasce dentro di noi, ed è su quella parte che andremo a lavorare, trasmutando, correggendo il tiro e smussando gli spigoli, finchè il fastidio viene annullato.
E' un lavoro lungo e costante che porta i suoi frutti e leconseguenze sono benefiche non solo per noi stessi, ma anche per gli altri.
Di seguito posto dei video a mio avviso molto utili ed importanti, che spiegano in maniera semplice il lavoro di trasmutazione alchemica













2 commenti:

  1. bellissimo post!!!
    dobbiamo Agire Ora e Tramutare le emozioni negative in energia positiva... sto scrivendo un libro proprio su questo discorso... lo ritengo molto importante per lo sviluppo individuale e collettivo

    RispondiElimina
  2. Grazie dolce Anima, perveniamo a trasmutare ogni emozione quando siamo pianamente coscienti di noi...tutto da ora ci appare in modo diverso...<3
    Simona22

    RispondiElimina